Alonso esprime la sua preferenza sul compagno di squadra per il 2016
12 Settembre 2015 - 17:14
|

Ogni tanto, nelle interviste rilasciate ai campi di gara, Fernando Alonso e Jenson Button si sono un po’ punzecchiati a vicenda, sempre con rispetto reciproco, probabilmente nel tentativo di trovare nella supremazia in casa McLaren uno stimolo per una stagione nella quale sarebbe stato difficile per entrambi trovare altri motivi di interesse.

Il rapporto di lavoro fra i due piloti della McLaren è comunque sempre stato ottimo e proprio per questo Alonso, in un’intervista coi colleghi di Autosport, si è espresso apertamente per la conferma di Button in McLaren. “Jenson è stato abbastanza bravo durante tutta la stagione,” ha dichiarato il pilota spagnolo. “Abbiamo lavorato assieme e nella stessa direzione per poter aiutare la squadra. L’esperienza di Jenson è stata molto, ma molto importante per permetterci di portare degli aggiornamenti aerodinamici sulla vettura, così come è stata fondamentale per lavorare sulla power unit. Penso che la permanenza di Jenson in McLaren sarebbe una cosa positiva per il team.”

Alonso ha poi proseguito: “Suppongo che se la McLaren mettesse in macchina un’altro pilota potrebbero esserci dei vantaggi come degli svantaggi, ma di sicuro posso dire che Jenson è stato un fattore positivo per la squadra, ed è stato di grande aiuto per il team e anche per me. Da lui ho imparato molto. Se lavorassi con un altro pilota, forse non potrei dire altrettanto.”

 

Foto: Federico Basile