Alonso: “Ferrari? Non è cambiato nulla in 2 anni”
21 Aprile 2016 - 10:42
|

Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, Fernando Alonso ritorna sul tema Ferrari, parlando apertamente e senza peli sulla lingua.

“Francamente non vedo miglioramenti da quando c’ero io a Maranello. Anche se questa Ferrari è più competitiva di quella tra il 2010 e il 2014, loro sono sempre terzi nella classifica mondiale, mentre con me siamo arrivati tre volte secondi, dopo aver condotto in testa buona parte della stagione” ha dichiarato lo spagnolo della McLaren Honda, che poi ha spiegato le ragioni del suo divorzio dal Cavallino Rampante.

“Nel 2014 avevo ancora altri due anni di contratto, ma chiesi al presidente di interrompere il nostro rapporto. Guidare una Ferrari in Formula 1 è stato uno dei miei sogni fin da quando ero bambino, ma il fatto di arrivare sempre secondo senza mai vincere mi stava logorando. A Maranello ho vissuto un’esperienza fantastica che mai dimenticherò, ma il mio ciclo era finito ed era giusto che la mia strada e quella della Ferrari si separassero. La Ferrari è e rimarrà sempre nel mio cuore, così come tutti i suoi tifosi che mi hanno supportato in maniera straordinaria in tutti questi anni; le auguro di tornare a vincere il prima possibile, con Vettel può riuscirci perché ha davvero tante motivazioni”.

Alonso si è poi soffermato sul suo prossimo futuro e sui desideri post F1: “Si può dire tutto sul mio conto, che sono brutto, lento, antipatico, ma non che non sia motivato! Nonostante uno pneumotorace e due costole rotte ho chiesto alla FIA di correre! Guardando la tradizione e il fascino del motorsport, ci sono tre manifestazioni che lo rendono speciale: il Gran Premio di Monaco, la 500 miglia di Indianapolis e la 24 ore di Le Mans. A Montecarlo ho già vinto due volte, mi piacerebbe farlo anche nelle altre due competizioni”.