Alonso: ”Non eravamo veloci come i nostri compagni”
15 Ottobre 2018 - 11:41
|
Lo spagnolo spiega la sconfitta di ieri contro la Toyota #7 che era partita dal fondo della griglia tra le LMP1

La 6 Ore del Fuji si è conclusa con l’ennesima doppietta Toyota nella superstagione del FIA WEC, nel quale le due TS050 Hybrid hanno rifilato la bellezza di 4 giri alla Rebellion terza classificata. Per la prima volta in stagione si è però imposta la #7 con Kobayashi-Conway-Lopez al volante, davanti alla #8 che Alonso divide con Buemi e Nakajima. Questo nonostante la vettura vincitrice fosse scattata in ottava ed ultima posizione di classe dopo la squalifica che aveva tolto loro la pole a causa di un eccesso di velocità in pit lane del pilota argentino.

A parlare del risultato proprio Fernando, che ha spiegato nella conferenza stampa post-gara le ragioni dell’inferiorità del suo equipaggio nei confronti dei compagni di squadra emersa ieri: ”La gara è stata buona, anche se siamo stati sfortunati con la prima safety car dove il nostro vantaggio di oltre un minuto è svanito del tutto. Quando la #7 ci ha superato non avevamo comunque il passo per riprenderli. Non siamo stati abbastanza veloci. Per il campionato il risultato è stato comunque positivo, il nostro punteggio in classifica è aumentato dunque sono comunque soddisfatto del fine settimana”.

Ora nel mondiale Alonso-Buemi-Nakajima continuano a comandare con 84 punti, seguiti a 71 da Kobayashi-Conway-Lopez. Resta a quota 63 la Rebellion #3 di Menezes-Laurent-Beche, costretta al ritiro per un incidente dopo un’ora di gara.