Sarà Fernando Alonso a provare per primo la nuova MCL33
12 Febbraio 2018 - 15:24
|
Lo spagnolo è stato scelto dalla McLaren per la prima giornata di test al Montmelò il 26 febbraio

Fernando Alonso sarà il primo pilota a provare la nuova monoposto della McLaren nel primo giorno di test pre-stagionali a Barcellona, in programma dal 26 febbraio al 1 marzo. Il due volte campione del mondo di Formula 1, che ha da poco annunciato la sua presenza anche alla Superstagione WEC con la Toyota LMP1, lascerà poi il volante al giovane compagno di squadra Stoffel Vandoorne per il secondo giorno, il quale non vede l’ora di mettere in mostra tutto il suo potenziale nella nuova stagione.

Fernando Alonso parteciperà alla superstagione del FIA WEC 2018-2019

Alonso avrà subito la possibilità di saggiare il nuovo propulsore Renault, che andrà a rimpiazzare la deludente Power Unit Honda con cui la scuderia di Woking ha affrontato gli ultimi tre campionati. “Dobbiamo fare in modo di non rilasciare commenti sopra le righe. Questa è la chiave, ma siamo fortemente convinti del nostro potenziale” ha dichiarato il team principal Eric Boullier.

La MCL33 sarà presentata direttamente sul web il prossimo 23 febbraio, un giorno dopo i car launch di Mercedes e Ferrari.