Ancora pole position per Norris nelle seconde qualifiche di Spa
27 Luglio 2017 - 18:33
|
GP Belgio 2017
Il rookie britannico ancora davanti a tutti nella seconda sessione di qualifiche a Spa-Francorchamps

Tre su tre per Lando Norris, che c’entra la pole position anche nella seconda sessione di qualifiche del weekend belga di Spa-Francorchamps. Il rookie britannico della Carlin ha preceduto ancora una volta il connazionale della Prema Callum Ilott, che paga un ritardo di quasi due decimi, e si è garantito la partenza al palo in tutte e tre le gare del weekend.

Terza posizione per il cinese della Ferrari Driver Academy Guan Yu Zhou (Prema), che migliora la posizione rispetto alle prime qualifiche e scatterà dalla seconda fila, dietro il suo compagno di squadra. Quarto tempo per la terza Prema di Maximilian Günther, che ha preceduto le due vetture targate Hitech GP di Jake Hughes e Nikita Mazepin. Chiudono la Top 10 Jehan Daruvala (Carlin), Ferdinand Habsburg (Carlin), Ralf Aron (Hitech GP) e Pedro Piquet (van Amersfoort Racing) e Pedro Piquet.

Ancora una prova poco convincente per il secondo della classifica assoluta Joel Eriksson, che rimedia un altro dodicesimo posto, così come per Mick Schumacher, che non è andato oltre il 15° tempo.