Andretti e Daly lavorano per un accordo che vada oltre alla 500 Miglia di Indianapolis
03 Febbraio 2019 - 1:00
|
Le parti stanno cercando i fondi necessari per imbastire un programma di qualche gara, e non solamente incentrato sulla corsa di fine maggio

Conor Daly avrà una delle opportunità più importanti della sua carriera nel mese di maggio, e potrà prendere parte alla 500 Miglia di Indianapolis con una vettura dell’Andretti Autosport, una delle squadre più rinomate della IndyCare fra quelle con le più alte possibilità di vittoria.

Il contratto firmato tra le parti è limitato solamente alla 500 Miglia di Indianapolis, ma Michael Andretti ha confidato di voler provare a imbastire un programma più sostanzioso, che preveda qualche gara aggiuntiva in IndyCar per Daly con la scuderia del campione CART 1991. Il team statunitense vorrebbe infatti mettere pista il figlio d’arte anche nel GP di Indianapolis, gara di acclimazione alla Indy 500, e nel double header di Detroit, che si terrà una settimana dopo la gara più importante dell’anno.

Sarebbe bello poter fare qualcosa di più – ha detto Andretti – Abbiamo già parlato di questo, e abbiamo lavorato su alcune cose; esistono delle possibilità concrete. Ci piacerebbe tantissimo tenere nella nostra famiglia Daly per più di una gara: speriamo di potercela fare. Ovviamente tutto dipende dagli sponsor, ma noi ci stiamo provando e vedremo se riusciremo a tradurre in realtà i nostri sforzi. 

Immagine in evidenza: ©Harding Steinbrenner Racing/Official Twitter