Annunciata la Entry List per i test post-stagionali di Formula 2
I team saranno impegnati in tre giorni di prove ad Abu Dhabi, in preparazione del 2019




28 Nov 2018 - 18:02

In Formula 2 si inizia già a pensare al 2019 con i test post-stagionali che si svolgeranno ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina, teatro dell’ultimo round del campionato 2018 che ha incoronato George Russell come nuovo campione. I team di Formula 2 saranno impegnati in tre giorni di test da domani 29 Novembre a sabato 1 Dicembre in preparazione della prossima stagione, tra chi ha già confermato la propria line up e chi deve sciogliere le ultime riserve sui piloti da schierare.

E’ il caso della ART Grand Prix con il rookie Nikita Mazepin e Nyck De Vries, annunciato stamattina dalla scuderia francese, e della PREMA che scenderà in pista con il riconfermato Sean Gelael e con il campione della Formula 3 European Championship Mick Schumacher, uno dei più attesi in pista nella prossima stagione di Formula 2. Anche la Carlin si presenterà con il già ufficializzato Nobuharu Matsushita, che torna in Formula 2 dopo un anno nella SuperFormula in Giappone, e al suo fianco ci sarà Louis Deletraz.

Dalla GP3 Series ci saranno il neo campione Anthoine Hubert, in pista con MP Motorsport insieme a Juan Manuel Correa; Ryan Tveter e Leonardo Pulcini con la Trident; Tatiana Calderon e Callum Ilott con la Charouz Racing System, che salvo colpi di scena dovrebbe confermare i due piloti nella propria line up in vista delle sue collaborazioni con Sauber e Ferrari.

Presenti anche molti protagonisti dell’ultimo campionato della Formula 3 European Championship; oltre a Schumacher ci saranno Marino Sato e Ralf Aron, entrambi con la Campos, e Guan Yu Zhou, in uscita dalla Ferrari Driver Academy che sarà al via con i colori della Russian Time insieme a Luca Ghiotto: l’ex scuderia di Artem Markelov in questi test sarà gestita dalla Virtuosi Racing, che in questi anni si è occupato della parte tecnica della squadra. In pista anche Sergio Sette Camara che con molte probabilità passerà alla DAMS affiancando Nicholas Latifi; potrebbero esserci comunque delle variazioni di line up di giorno in giorno da parte di quelle scuderie che ancora non hanno ufficializzate le proprie line up, intanto ecco chi sarà in pista nella giornata di domani:

FIA Formula 2 Championship, Yas Marina Post-Season Test: Day 1 Driver Entry List

Team # Driver License
RUSSIAN TIME 1 Guanyu Zhou CHN
2 Luca Ghiotto ITA
Pertamina PREMA Theodore Racing 3 Sean Gelael IDN
4 Mick Schumacher DEU
DAMS 5 Sergio Sette Camarâ BRA
6 Nicholas Latifi CAN
ART Grand Prix 7 Nikita Mazepin RUS
8 Nyck De Vries NLD
MP Motorsport 9 Anthoine Hubert FRA
10 Juan Manuel Correa USA
Arden International 11 Ralph Boschung CHE
12 Thomas Laurent FRA
Campos Vexatec Racing 14 Marino Sato JPN
15 Ralf Aron EST
Trident 16 Ryan Tveter USA
17 Leonardo Pulcini ITA
Carlin 18 Nobuharu Matsushita JPN
19 Louis Delétraz CHE
Charouz Racing System 20 Callum Ilott GBR
21 Tatiana Caldéron COL
Immagine in evidenza: © FIA F2 / Official Facebook Page

Non ci sono commenti