Anteprima Marrakech ePrix | Info, orari, TV e statistiche
10 Gennaio 2018 - 16:15
|
La Formula E torna in pista dopo il doppio appuntamento iniziale di Hong Kong, per un campionato che si preannuncia "elettrizzante"

La Formula E sbarca in Africa per il secondo anno consecutivo grazie all’appuntamento marocchino di Marrakech. Il circuito cittadino intitolato al principe ereditario del Marocco, il 13enne Moulay El Hassan, ospiterà la terza tappa della stagione 2017/18 a oltre un mese di distanza dal doppio impegno inaugurale di Hong Kong, che ha visto trionfare prima Sam Bird e poi Felix Rosenqvist (grazie alla squalifica della Audi di Daniel Abt, ndr).

Il tracciato misura 2,97 chilometri ed è stato in parte ricavato dal vecchio cittadino utilizzato dal 2009 al 2015 nel distretto di Agdal. Presenta 12 curve che alternano tratti rettilinei abbastanza veloci e zone guidate particolarmente interessanti, in grado di mettere in difficoltà i piloti.

Marrakech Virtual Lap

Nella passata edizione dell’ePrix la pole pole position fu ottenuta dallo svedese Felix Rosenqvist con la Mahindra, mentre la vittoria finì nelle mani dell’allora campione in carica Sebastien Buemi (Renault e.dams), precedendo Sam Bird (DS Virgin) e lo stesso Rosenqvist nonostante sia stato costretto a partire dalla settima posizione in griglia per via di una penalità di cinque posizioni rimediata al termine delle qualifiche. I punti del giro più veloce vennero, invece, assegnati a Loïc Duval (Faraday Future Dragon Racing).

Per quanto riguarda il campionato attuale, invece, Sam Bird si presenta a Marrakech come leader della classifica piloti con 35 punti e due lunghezze di vantaggio su Jean-Eric Vergne (Techeetah), mentre la Mahindra guida la classifica costruttori con tre punti di vantaggio sulla DS Virgin Racing.

VIDEO | Gli highlights dei due Hong Kong ePrix

ORARI TV – L’appuntamento per il terzo ePrix della stagione è fissato per sabato 13 gennaio e potrà essere seguito sia in chiaro sulle reti Mediaset (Italia 1-Italia 2) sia sul canale satellitare Eurosport 1.

  • 12.55-14.00 – Qualifiche Marrakech ePrix – ITALIA 2
  • 16.00-17.00 – Qualifiche Marrakech ePrix – EUROSPORT 1 (differita)
  • 16.30-18.30 – Marrakech ePrix – ITALIA 1 / ITALIA 2
  • 17.00-18.15 – Marrakech ePrix – EUROSPORT 1



Non ci sono commenti