Anteprima Marrakesh ePrix – Info, orari, TV e statistiche
Ecco la nostra introduzione al secondo appuntamento della Season 5 di Formula E




10 Gennaio 2019 - 12:19

Il 2019 del motorsport si apre con la Formula E che Sabato 12 Gennaio torna in pista a Marrakech per il secondo ePrix della Season 5 dopo il round di apertura disputato a Dicembre in Arabia Saudita ad Ad Diriyah, che ha visto il trionfo di Antonio Felix Da Costa che ha regalato alla BMW la vittoria all’esordio in Formula E in via ufficiale dopo aver ottenuto anche la pole position in qualifica.

Da Costa e BMW cercheranno di confermarsi in Marocco, dove l’anno scorso a vincere è stato Felix Rosenqvist con la Mahindra battendo Sebastien Buemi negli ultimi giri di gara. Una novità tra i piloti riguarda proprio il team indiano che vedrà Pascal Wehrlein fare il suo esordio assoluto in questo campionato dopo l’assenza in Arabia Saudita, affiancando Jerome D’Ambrosio, ottimo terzo nella prima gara stagionale alle spalle del campione del mondo in carica Jean-Eric Vergne.

IL CIRCUITO – Il tracciato misura 2,97 chilometri ed è stato in parte ricavato dal vecchio cittadino utilizzato dal 2009 al 2015 nel distretto di Agdal. Presenta 12 curve che alternano tratti rettilinei abbastanza veloci e zone guidate particolarmente interessanti, in grado di mettere in difficoltà i piloti.

Il circuito di Marrakech

FANBOOST – Come per le passate stagioni, anche quest’anno sono aperte le votazioni per il FanBoost, lo strumento che permette agli appassionati di interagire attivamente ed essere protagonisti della serie “full electric”. 

A partire da sei giorni prima dell’evento, per una volta al giorno e fino a sei minuti prima del via, ogni appassionato potrà votare il suo pilota preferito per cercare di dargli una potenza extra di 100 KJ da utilizzare una sola volta per cinque secondi dopo il cambio auto. Solo i cinque piloti più votati potranno contare su questo bonus, magari per cercare il sorpasso decisivo per salire sul podio o vincere la gara.

FANBOOST MARRAKESH ePRIX: VOTA IL TUO PILOTA PREFERITO → fanboost.fiaformulae.com

ORARI TV – L’ePrix di Marrakesh sarà visibile su Eurosport e Italia 1, con le due emittenti che trasmetteranno le qualifiche e la gara. Ecco gli orari del secondo ePrix stagionale.

Immagine in evidenza: ©

Non ci sono commenti