Arriva il primo nome per il WTCR 2018: è Denis Dupont!
18 Gennaio 2018 - 9:05
|
Il belga prenderà il via al nuovo campionato del mondo Turismo con la scuderia ufficiale della Federazione belga del Motorsport

Denis Dupont

Il WTCR 2018 comincia pian piano a prendere forma. La RACB, Federazione belga del Motorsport, ha iscritto la sua stellina Denis Dupont alla prossima stagione del Mondiale Turismo. Il 25enne fa parte del RACB National Team dal 2016 è ha stupito tutti nel corso della passata annata che lo ha visto protagonista in TCR Benelux Series e nel finale dell’International Series.

Dupont correrà i dieci appuntamenti del calendario del WTCR a bordo di una Audi RS3 LMS TCR preparata dalla Comtoyou Racing, a cominciare dalla Race of Morocco che si disputerà a Marrakech il weekend del 7 e 8 aprile.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Denis Dupont nel FIA World Touring Car Cup per quella che gli auguriamo essere un’avventura davvero bella ed entusiasmante – ha affermato François Ribeiro, capo di Eurosport Events (promoter del WTCR, ndr), durante la presentazione dell RACB National Team ieri a Bruxelles – Nelle sue uscite ha dimostrato di essere molto competitivo, dunque non c’è dubbio che il WTCR sia il posto più adatto per un giovane talento come lui per mettere in mostra le sue qualità e crescere”.

“Parlando di RACB, è bellissimo che una Federazione finanzi i progetti di un giovane sulla scena internazionale e bisogna solamente applaudire questa iniziativa. Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con Comtoyou Racing, una delle migliori squadre della TCR International Series che ha ottenuto successi e ha grande prestigio”.

“Siamo contenti che Denis possa competere nella nuova serie FIA World Touring Car Cup. Per noi sarà una grande sfida giocarcela coi migliori di un campionato del mondo con la nostra macchina giallo-nero-rossa” ha aggiunto Geoffroy Theunis, manager del RACB National Team.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Soddisfatto anche Denis Dupont: “Non sarò mai grato abbastanza a RACB e Comtoyou Racing per l’opportunità che mi hanno dato. Farò parte di questa serie internazionale in per crescere e non vedo l’ora di essere in pista con l’Audi RS3 LMS TCR della Comtoyou Racing, auto ovviamente molto potente. So che non conosco la maggior parte dei circuiti, ma avrò comunque la possibilità di mostrare le mie doti e puntare al podio in molte gare”.

Jean-Pierre Baert, team principal di Comtoyou Racing, ha confermato che la sua squadra sta cercando il secondo pilota da affiancare a Dupont nel WTCR.

Il RACB National Team ha già lavorato con diversi piloti, fra cui Thierry Neuville, protagonista del World Rally Championship, e Stoffel Vandoorne, pilota titolare della McLaren in F1.