Arrivabene: “Bella Ferrari, peccato per la partenza. Lavoreremo su quello”
30 Aprile 2017 - 20:06
|
GP Russia 2017
Il team principal del Cavallino elogia la squadra ed entrambi i piloti, autori di una gara davvero splendida nonostante la brutta partenza

Il Gran Premio di Russia non è andato come molti si aspettavano alla vigilia per la Ferrari. La prima fila conquistata con entrambe le macchine aveva già proiettato i tifosi verso un glorioso successo a Sochi, ma la partenza di Bottas ha spento subito tutti i sogni dei ferraristi.

Il circuito russo, infatti, non ha aiutato il Cavallino nel riprendersi la testa della gara, da un lato per i pochissimi punti di sorpasso, dall’altro per la bassa abrasività dell’asfalto, che ha obbligato quasi tutti i piloti ad una strategia con una sola sosta.

Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha comunque elogiato il lavoro della squadra e di entrambi i piloti al termine della gara, anche se adesso pretende che i suoi uomini si concentrino soprattutto su quello che non ha funzionato alla partenza, per evitare di incappare nuovamente in una situazione simile nel prossimo futuro.

“E’ stata una bella gara quella di Seb e Kimi – ha detto ArrivabeneE’ un peccato però, perché il risultato di oggi avrebbe potuto essere migliore. Non abbiamo avuto una grande partenza e questo ci ha penalizzato per tutto il resto della corsa, in una pista dove i sorpassi sono difficili. Il nostro passo gara era molto buono, come del resto le strategie. Ancora una volta, entrambi i piloti hanno confermato il loro valore, disputando un’ottima gara. Ora per noi è già tempo di guardare avanti, al prossimo Gran Premio in Spagna”.