ART Grand Prix promuove Aitken in Formula 2
15 Gennaio 2018 - 16:08
|
Il pilota anglo-coreano della Renault Sport Academy lascerà la GP3 Series

Jack Aitken

La ART Grand Prix ha annunciato ufficialmente la promozione di Jack Aitken in Formula 2 per la prossima stagione. Dopo una brillante stagione in GP3 Series chiusa al secondo posto dietro solo al compagno di squadra George Russell, il pilota della Renault Sport Academy farà il suo debutto nel campionato targato FIA sempre con la squadra francese nel 2018.

Aitken ha iniziato la sua carriera nel motorsport nel 2013 all’età di 17 anni. Da allora ha vinto due titoli in Formula Renault 2.0 e ottenuto numerose vittorie, podi e pole position in ogni categoria in cui ha corso. Nel 2017 ha aggiunto al suo già notevole curriculum un test privato al volante della Lotus Renault E20 del 2012 a Jerez de la Frontera.

Il giovanissimo talento anglo-coreano ha preso parte ai test off-season di Formula 2 ad Abu Dhabi e ha subito convinto i vertici della ART a promuoverlo con effetto immediato.

“Sono molto di firmare con ART per un altro anno e soprattutto di affrontare con loro questa nuova sfida della Formula 2 – ha detto AitkenQuesta squadra per me è come una seconda famiglia, ho molti amici qui in cui ripongo fiducia e sono convinto di poter avere un’altra stagione al top insieme a loro. Punteremo in alto e spingeremo forte fin da subito. Non importa il fatto di essere un rookie, io voglio vincere”.

“La promozione di Jack in Formula 2 è la continuazione logica della nostra partnership e della nostra collaborazione con Renault – ha aggiunto il team manager della ART Sébastien Philippe Jack ha lottato per il titolo di GP3 lo scorso anno e ha la maturità e la velocità per questo salto di classe. Il test di Yas Marina ha confermato che ha tutte le risorse necessarie per raggiungere grandi risultati già nel 2018. L’obiettivo della ART Grand Prix è quello di vincere il titolo nel 2018 e Jack potrà darci una mano importante in tal senso”.