Barbera prende in eredità la Ducati di Iannone a Motegi
13 Ottobre 2016 - 19:47
|
Lo spagnolo è stato chiamato all'ultimo momento per sostituire Iannone, ancora KO per il problema alla vertebra T3

Hector Barbera sostituirà Andrea Iannone sulla Desmosedici GP16 durante il  Gran Premio del Giappone, in programma questo fine settimana sul circuito di Motegi. In un primo momento, la Ducati aveva deciso di non sostituire il pilota di Vasto per l’appuntamento giapponese del Motomondiale (Approfondimento), ma poi ha fatto marcia indietro e ha deciso di chiamare lo spagnolo del team Avintia, attualmente decimo in campionato con 84 punti all’attivo.

“E’ stata una vera sorpresa per me – ha affermato un euforico Barbera, alla vigilia del sua prima esperienza su una Ducati ufficiale – Quando sono atterrato qui in Giappone ero convinto che questo fosse stato un classico weekend in sella alla mia Ducati Avintia, ma poi è arrivata la chiamata dal team ufficiale. Sono strafelice e orgoglioso per la grande opportunità che mi è stata concessa dai vertici di Borgo Panigale”.

barbera

Anche Andrea Dovizioso ha speso belle parole nei confronti di Barbera, con cui condividerà il box per questo weekend, non risparmiando una frecciatina nei confronti di Andrea Iannone.

“Ho saputo da poco che in questo weekend avrò Hector al mio fianco al posto di Andrea. Lo conosco molto bene, da anni siamo rivali nel Motomondiale e l’unica cosa che posso dire è che è un pilota molto veloce e soprattutto leale in pista. Ha caratteristiche molto diverse da Iannone, quindi credo che sia un bene per noi vedere cosa riesce a fare con la nostra moto”.

Per quanto riguarda il team Avintia, il posto di Barbera sarà preso da Mike Jones, campione australiano Superbike 2015 che attualmente corre con il team di Troy Bayliss.

barbera-ducati