Bastianini passa alla Leopard Racing nel 2018
06 Agosto 2017 - 13:15
|
Il romagnolo lascerà il team Estrella Galicia al termine della stagione, ma resta ancora in Moto3

Enea Bastianini sarà un pilota della Leopard Racing a partire dal 2018, restando ancora un anno in Moto3. L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina, poco prima del Gran Premio della Repubblica Ceca della serie cadetta, e segna di fatto la fine del rapporto del pilota romagnolo con il team Estrella Galicia 0,0, da cui si separerà a tutti gli effetti al termine della stagione.

Nato a Rimini il 30 dicembre 1997, la crescita di Enea Bastianini è stata fulminea: ha cominciato a correre a soli 3 anni e 3 mesi e ha debuttato nella categoria cadetta nel 2014 con tre podi conquistando il titolo di miglior esordiente. Nel 2015 la prima vittoria e altri cinque arrivi nelle posizioni che contano mentre nel 2016 si è laureato vice-campione del mondo. Attualmente è nono in campionato.

“Sono contento di aver raggiunto questo accordo per il 2018 il team Leopard Racing che in pochi anni ha dimostrato di essere una squadra vincente – ha detto Bastianini Soddisfatto anche di continuare in Moto3 ancora in sella ad una Honda ufficiale. Infine, vorrei ringraziare la mia attuale squadra per la fiducia che mi ha dato e farò il mio meglio per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti”.

“Siamo lieti di accogliere Enea Bastianini nel nostro team – ha detto Miodrag Kotur, responsabile della Leopard Racing – Enea è un pilota con un grande talento e siamo sicuri che possa adattarsi rapidamente al nostro modo di lavorare per inseguire il titolo”.

“Sono molto contento che Enea abbia firmato con una squadra professionale e vincente come questa. Qui Enea sarà sicuramente in grado di fare bene, perché sa lavorare e spero che in futuro possa vincere il Campionato del Mondo Moto3” ha aggiunto Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini.