BES – A Silverstone prima affermazione della McLaren 650S GT3
26 Maggio 2015 - 9:46
|

La la McLaren 650S GT3 del Von Ryan Racing affidata a Rob Bell, Shane Van Gisbergen, Kevin Estre ha conquistato la vittoria nel secondo round della Blancpain Endurance Series sul tracciato di Silverstone. La vettura inglese ha conquistato la testa della gara endurance nel primo pitstop, nel corso di una situazione di Full Course Yellow, e successivamente è riuscita ad incrementare il vantaggio fino alla bandiera a scacchi. L’Audi R8 leader di Campionato, la vettura #1 del Belgian Audi Club Team WRT, ha conquistato la seconda piazza nonostante alcuni problemi elettrici abbiano creato delle difficoltà all’equipaggio composto da Jean-Karl Vernay, Robin Frijns e Laurens Vanthoor. Terzo gradino del podio per l’altra Audi del Team WRT, la #3 di Frank Stippler, Stephane Ortelli e Stephane Richelmi.

In Pro-Am la BMW #888 del Triple Eight Racing ha comandato la graduatoria per quasi tutta la gara ma proprio nell’ultimo pitstop l’Aston Martin #32 del Leonard Motorsport è riuscita a scavalcare gli avversari aggiudicandosi la classe.

In Am Cup il duo composto da Grötz-Ojjeh ha portato in trionfo la BMW #15 del Boutsen Ginion grazie ad una corsa a dir poco perfetta.