BMW Andretti punta su Da Costa e Sims per la Season5
14 Settembre 2018 - 19:12
|
Saranno loro i due piloti nella stagione di ingresso in Formula E della BMW

Oggi è stata una giornata importante per la BMW che ha presentato ufficialmente alla stampa la nuova BMW iFE.18, la monoposto della Gen2 che parteciperà alla prossima stagione della Formula E, con il marchio tedesco che andrà ad appoggiare il team Andretti Motorsport. Oltre alla nuova monoposto, con una livrea che va a riprendere i colori del logo della BMW, è stata presentata la coppia di piloti della BMW i Andretti Motorsport, ovvero Antonio Felix Da Costa e Alexander Sims.

FotoGallery | Svelata la livrea della BMW iFE.18 targata Andretti

Antonio Felix Da Costa, portoghese di 27 anni, sarà al via per la quinta stagione in Formula E, la quarta con il team Andretti, e la sua esperienza in questo campionato sarà di fondamentale importanza. “Conosco molto bene la Formula E e sono sempre stato convinto che la BMW sarebbe entrata come produttore un giorno. Ora, far parte di questa squadra è un motivazione incredibile”, ha dichiarato il portoghese.

Alexander Sims, inglese di 30 anni, sarà all’esordio assoluto in Formula E, dopo aver avuto già occasione di effettuare dei test in Formula E, nel 2014 e l’anno passato, proprio con il team Andretti. La Formula E è rapidamente diventata il punto di incontro tra i migliori produttori e i migliori piloti. Sono onorato di essere stato incaricato di intraprendere questa avventura in collaborazione con BMW i Motorsport”, ha dichiarato Sims.

Antonio Felix Da Costa

Alexander Sims

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il team continuerà a essere diretto dal Team Principal Roger Griffiths, con il pieno appoggio di Andretti Autosport e Michael Andretti“Non vedo l’ora di vedere BMW i Andretti Motorsport scendere in pista nella quinta stagione. Credo che abbiamo i partner, i piloti e il personale giusto per competere ai massimi livelli della Formula E “, ha dichiarato il CEO di Andretti Autosport, Michael Andretti. “Tutti da entrambe le parti sono stati dedicati allo sviluppo della nuova BMW iFE.18 e non vedo l’ora di vederlo in azione. Stiamo entrando non solo in una nuova era della Formula E, ma del motorsport nel suo complesso”.