BMW conferma l’obiettivo Formula E: ingresso nel 2018/19
11 Luglio 2017 - 18:23
|

La Formula E continua ad ingrandirsi a macchia d’olio e ad attrarre sempre più costruttori. Dopo l’annuncio di Audi nei giorni scorsi, anche BMW ha confermato le indiscrezioni degli ultimi mesi, ufficializzando il suo ingresso nel campionato a partire dalla stagione 2018/19.

Audi correrà ufficialmente in Formula E dalla stagione 2017-18

La Casa tedesca vuole utilizzare il suo coinvolgimento nella serie “full electric” come supporto allo sviluppo della tecnologia utilizzata nella prossima generazione delle sue auto elettriche, che entrerà in commercio a partire dal 2020.

In questa e nella prossima stagione, BMW continuerà a dare il suo supporto tecnico al team Andretti, prima di rilevarlo ed entrare in veste di costruttore a partire dalla stagione 5 della serie.

Antonio Felix da Costa (Amlin Andretti)

“La Formula E si sta sviluppando in maniera incredibile nel mondo delle competizioni, inoltre trattandosi di un progetto innovativo, è in perfetto accordo con le esigenze del gruppo BMW e di BMW Motorsport – ha dichiarato il team manager Jens Marquardt – Ritenendo fondamentale dimostrare le nostre conoscenze e competenze in campo tecnologico, abbiamo deciso di impegnarci a fondo registrando la BMW AG come costruttore ufficiale e affrontare così la crescente concorrenza (soprattutto quella di Audi, ndr). Per noi sarà un’avventura completamente inedita, una sfida che siamo lieti di affrontare assieme al team Andretti Formula E, un nome che non ha bisogno di presentazioni nel panorama delle corse internazionali. La nostra cooperazione ha finora funzionato bene, dunque siamo ansiosi di fare i insieme successivi step”.

Anche Michael Andretti, proprietario dell’omonima scuderia, ha sottolineato l’importanza di questo accordo: “Siamo eccitati di estendere la partnership con BMW e fornire il nostro contributo dall’avvio della stagione 5. Il marchio tedesco sta dettando il passo del futuro nel settore automotive con la sua innovazione nella tecnologia elettrica. Non avrei potuto trovare produttore più prestigioso e storico con cui lavorare”.