Bottas: “Grazie al team” – Hamilton: “Non sono stato abbastanza veloce”
11 Maggio 2019 - 21:03
|
GP Spagna
Le dichiarazioni dei piloti Mercedes al termine di una qualifica dominata

Sorrisi ed umore molto alto al termine di questa quinta qualifica stagionale in casa Mercedes, con un Valtteri Bottas dominatore assoluto che è riuscito a disintegrare, oltre al record della pista, anche il compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di ben 6 decimi.

Il finlandese commenta così la sua performance: “Sono felicissimo. Ringrazio il team, da Brackley a Brixworth, hanno fatto un lavoro eccezionale. Tutte le novità funzionano ed ho avuto un grande feeling con la macchina fin dalle prime libere”. Sulla gara di domani aggiunge: “Siamo molto competitivi sul passo. Sia io che Lewis vogliamo vincere, la partenza sarà fondamentale, prevedo una grande battaglia”.

Di diverso umore, invece, Lewis Hamilton: “Non sono stato abbastanza veloce. Ho faticato tutto il weekend con la macchina e non sono riuscito ad estrarne il massimo potenziale, ma so come migliorare”. Sulla gara, il britannico sembra positivo: “Abbiamo un ottimo passo, sarà importante la partenza perché in questo circuito è difficile sorpassare. Valtteri è stato bravo oggi, ha meritato la pole. Nell’ultimo anno le mie partenze sono state decenti, spero di continuare così”.

 

 

Immagine in evidenza: © Mercedes - Media Centre