Il Brasile rimanda il suo ingresso in Formula E al 2019
30 Novembre 2017 - 15:01
|
Problemi organizzativi hanno obbligato la cancellazione dell'ePrix di San Paolo in programma a marzo

La Formula E dovrà rimandare il suo approdo in Brasile, almeno per quest’anno. L’ePrix di San Paolo, in programma il prossimo 17 marzo, è stato definitivamente cancellato dal calendario della serie full electric, proprio a pochi giorni dall’inizio della stagione a Hong Kong.

Anteprima Hong Kong ePrix | Info, orari, TV e statistiche

L’evento si sarebbe dovuto svolgere nella zona del parco Anhembi, ma a causa dei continui ritardi burocratici per il passaggio di proprietà dell’area dal comune ad un ente privato, la città di San Paolo si è trovata costretta a dover rinunciare definitivamente a organizzare il suo primo ePrix di Formula E.

“Le autorità della città di San Paolo ci hanno chiesto di rimandare l’evento previsto per questo marzo alla Stagione 5 (2018/19) per via di un processo di privatizzazione in atto nella zona che avrebbe dovuto ospitare l’ePrix – si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla Federazione – Gareggiare nei centri abitati crea sempre delle sfide, quindi abbiamo optato per questa decisione nell’attesa di completare l’intero iter burocratico, anche se resta ferma la volontà del Comune di essere presente nel calendario del prossimo anno”.

Nel Consiglio Mondiale della prossima settimana i membri della FIA e Alejandro Agag, promoter e amministratore delegato della Formula E, cercheranno di valutare tutte le opzioni per un’eventuale sostituzione dell’ePrix di San Paolo con un altro evento, presumibilmente nello stesso periodo del’anno.