BSS: a Nogaro vince la Mercedes del team HTP Motorsport
22 Aprile 2014 - 9:53
|

imageSul circuito Paul Armagnac di Nogaro è andata in scena la prima gara della Blancpain Sprint Series 2014. La vittoria è andata alla Mercedes del team HTP Motorsport e all’equipaggio composto da Maximilian Buhk e Maximilian Götz. La SLS AMG ha preceduto di poco meno di due secondi l’Audi # 3 del G-Drive guidata da Stéphane Ortelli e Grégory Guilvert. La R8 del team WRT ha conquistato il terzo gradino del podio, grazie a Mateusz Lisowski e Vincent Abril, e la classifica riservata alla Silver Cup.

Sin dal giro di ricognizione la gara ha riservato sorprese, quando sono venute a contatto le due vetture schierate in prima fila: la R8 del Belgian Audi Club WRT di Cesar Ramos e l’analoga vettura del Phoenix Racing guidata da Niki Mayr-Melnhof. Il pilota brasiliano è stato costretto al ritiro in pitlane con danni alle sospensioni, mentre la R8 del team Phoenix ha alzato bandiera bianca a metà gara, quando il danno alla parte anteriore della Audi si è rivelata troppo importante per continuare.

L’incidente durante il giro di formazione ha creato una certa confusione durante la fase di partenza e Sergio Jimenez è stato abile a prendere la testa della corsa con la Z4 del BMW Team Trophy Brasil, davanti alla Mercedes del HTP Motorsport guidata da Maximilian Buhk. Sin dal 4º giro, però, il campione in carica della Blancpain Endurance Series è passato in testa allungando agevolmente sugli inseguitori. Alle spalle della SLS AMG di testa la R8 del G-Drive ha guadagnato un ottimo secondo posto pur non riuscendo ad impensierire il leader della gara.
Più accesa la lotta per il terzo gradino del podio tra la Mercedes di Stef Dusseldorp (HTP Motorsport) la BMW Team Brasil di Cacà Bueno e l’Audi del Belgian Audi Club WRT di Vincent Abril, che riuscirà a spuntarla negli ultimi metri.

Fabio Onidi e Giorgio Pantano sulla McLaren del Baithec hanno chiuso in 8ª posizione, Andrea Montermini sulla Ferrari della Scuderia Villorba in 10ª mentre Alex Zanardi solo al 13º posto.