Burn e Lotus F1 insieme dal 2013. Dopo Red Bull entra nel circus anche la Coca Cola.
22 Novembre 2012 - 15:26
|

Bomba nel circus della Formula Uno. In data odierna il team Lotus F1 e il marchio Coca Cola hanno annunciato la loro partnership a partire dal 1 gennaio 2013. Il famoso marchio Coca Cola che tutti noi conosciamo, tornerà in Formula 1 attraverso l’energy drink “Burn”. Sarà proprio il marchio “Burn” a comparire nelle livree delle due Lotus dal Gp d’Australia 2013 (primo atto della stagione 2013).

Burn entra nel circus per sfidare il marchio Red Bull, rivale da sempre per quanto riguarda l’area energy drink. La bevanda è distribuita in oltre ottanta paesi tra Europa, Asia, Africa e America Latina. E’ un marchio presente in tutto il mondo con un fatturato degno di nota dato che risulta essere la bibita energetica di punta della Coca Cola.

Per il team Lotus si tratta di uno sponsor di primo piano, molto importante per il lato economico della scuderia. Infatti grazie a questo accordo il team di Enstone potrà garantirsi una certa solidità economica. Questo significa un impatto economico maggiore dall’area marketing e la possibilità di avere fondi freschi per quello che riguarda il lato sportivo (maggiori possibilità economiche e fondi da destinare allo sviluppo della vettura 2013).

Ammanuel Seuge, Sport & Marketing Director di “The Coca-Cola Company” ha commentato così questa nuova partnership: “La creatività delle squadre e la passione per la velocità sono l’energia che alimentano lo sport della Formula 1. Intraprendere una partnership con questa struttura sportiva iconica è una sfida avvincente per Burn. Lotus F1 Team ha dimostrato eccezionale creatività nell’approccio alla Formula 1 e alle collaborazioni con i partner, una filosofia che rispecchia quella di Burn. Porteremo la stessa creatività all’interno della squadra rompendo i classici schemi della sponsorizzazione di una squadra di F1″.

Molto entusiasmo anche in casa Lotus. Eric Boullier, team principal della Lotus, ha infatti ammesso: “Siamo orgogliosi che The Coca-Cola Company abbia scelto la Lotus come il miglior veicolo per rappresentare il proprio marchio in F1, creando questo partenariato di alto profilo. Siamo entusiasti di collaborare con Burn per creare un nuovo modello di sponsorizzazioni, unendo le esperienze e creando contenuti anche per i social media, un settore in cui la nostra squadra è all’avanguardia in Formula 1, tanto da registrare il più alto tasso di crescita di fan quest’anno”.

Dopo il marchio Red Bull entra in gioco anche la Coca Cola col proprio marchio Burn. Aspettiamoci un mondiale 2013 non solo all’insegna della guerra in pista ma anche dal punto di vista pubblicitario. Questa sponsorizzazione è un passo importante per un team come la Lotus che punta ad affermarsi nel circus.