Carlin conferma Jehan Daruvala, Hitech GP ingaggia Enaam Ahmed
18 Dicembre 2017 - 15:36
|
Altri due piloti sono stati ufficializzati in vista della stagione europea 2018 di Formula 3

La griglia del Formula 3 European Championship comincia pian piano a delinearsi. Dopo la partenza di Joel Eriksson (direzione DTM, ndr), Carlin e Hitech GP hanno ufficializzato rispettivamente l’ingaggio di Jehan DaruvalaEnaam Ahmed.

BMW ingaggia Philipp Eng e Joel Eriksson per il DTM 2018

Il pilota 19enne della Force India Academy ha già corso per il team inglese nella passata stagione della categoria targata FIA, conquistando la sua prima vittoria al Norisring e chiudendo al decimo posto la Coppa del Mondo di Macao. Nel 2018 affiancherà, per il momento, il nuovo arrivo Devlin De Francesco, il cui ingaggio è stato annunciato qualche giorno fa.

De Francesco è il primo nome della Carlin per la F3 2018

“È stato un anno fantastico insieme alla Carlin e sono molto felice di avere un’altra possibilità nel 2018 – ha affermato Daruvala – Tutti i membri del team sono molto impegnati a raggiungere i migliori risultati possibili e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a loro”.

Hitech, invece, ha deciso di puntare su un rookie d’eccellenza, il dominatore dell’ultima edizione della Formula 3 britannica. Ahmed, che è anche uno dei finalisti del McLaren Autosport BRDC Award, ha preso parte ad alcune sessioni di test con Prema e Carlin prima di firmare con la scuderia inglese.

“Sono davvero entusiasta di unirmi al team Hitech per il mio debutto nel Campionato Europeo di Formula 3 – ha detto Enaam Ahmed – Conosco il team principal Oliver Oakes da quando avevo 10 anni, quindi abbiamo già un rapporto di lavoro stretto. Sono sicuro che sarò a mio agio nel team durante la prossima stagione e spero di poter lottare nelle posizioni che contano fin dalle prime gare”.

LINE-UP FIA F3 2018

SCUDERIA PILOTI
 Carlin  Devlin DeFrancesco
 Jehan Daruvala
 Prema  Marcus Armstrong
 Robert Shwartzman
 Motopark  Fabio Scherer
 Dan Ticktum
 Hitech GP  Enaam Ahmed