Carlin pronto ad entrare in Indycar in partnership con Kalkhoven
16 Ottobre 2016 - 10:39
|
Dopo il titolo Indy Lights di Ed Jones, Trevor Carlin è pronto al grande salto in Indycar, con Kalkhoven che separerà la sua strada da Jimmy Vasser

La Verizon Indycar Series 2017 potrebbe vedere il debutto in pista di un nuovo team. Trevor Carlin, team manager e team owner ben conosciuto in tutta Europa e titolare di diversi team che hanno corso in svariate categorie negli ultimi quindici anni (GP2 Series, F3, ecc…), vuole a tutti i costi allestire una squadra per correre in Indycar nel 2017. Carlin, dopo due anni in Indy Lights e il titolo conquistato un mese fa a Laguna Seca da Ed Jones, ritiene che i tempi siano maturi per espandere il programma in America della sua struttura.

L’impegno è economicamente importante, ed è necessario che i pezzi di un puzzle complicato si incastrino tutti alla perfezione, e un aiuto a completare il puzzle può arrivare da Kevin Kalkhoven. L’imprenditore australiano, che è co-proprietario con Jimmy Vasser del KVSH Racing, sta per separare la sua strada professionale dal campione CART 1996, ed è pronto a supportare il progetto Indycar di Carlin. Vasser e Sullivan, anch’esso socio del KVSH Racing, stanno cercando gli sponsor necessari per continuare da soli in Indycar, con un progetto e una struttura differente da quella di Kalkhoven e Carlin.

“Siamo lavorando alla cosa, ma al momento siamo ben lontani dalla positiva conclusione dei nostri progetti,” ha ammesso Trevor Carlin, contattato da Autosport. “C’è ancora molta strada da fare. Quel che è certo è che il pacchetto che un team deve avere è quello della Chevrolet.”