Carlos Sainz Jr protagonista al prossimo Rally di Monte Carlo
22 Gennaio 2018 - 21:35
|
Il figlio del due volte iridato spagnolo aprirà l'ultima Stage del primo Rally della stagione nel Principato

Il nome di Carlos Sainz torna a riecheggiare nel WRC, ma questa volta si tratta del giovane figlio del due volte iridato spagnolo. Il 23enne pilota di Formula 1, infatti, sarà uno dei protagonisti del prossimo Rally di Monte Carlo, che aprirà la nuova stagione del World rally Championship.

Nello specifico, Carlitos sarà al volante della nuova Renault Mégane R.S. e aprirà l’ultima Stage del Rally monegasco, la “Cabanette-Clo de Braus”, che sarà anche la Power Stage in cui i primi cinque classificati prenderanno dei punti extra, a prescindere dal loro risultato nella classifica complessiva fino a quel momento del Rally.

“Non vedo l’ora di essere per la prima volta al Rally di Monte Carlo – ha detto SainzMio padre mi ha parlato tanto di quest’evento, della difficoltà delle tappe e della variabilità delle condizioni atmosferiche, che possono passare dal sole alla pioggia alla neve nel giro di pochi minuti. Lui mi ha sempre detto che servono dei veri nervi d’acciaio per attraversare alcuni passi della montagna!”.

“Sarà una vera emozione prendere parte a un evento così leggendario al volante di una Renault Mégane R.S, che sarà equipaggiata con pneumatici chiodate da neve che mi permetterà di provare una sensazione più completa molto simile a quella dei veri piloti del WRC” ha aggiunto il pilota della Renault di Formula 1.