Carlos Sainz: “Ottimo risultato sul suolo di casa”
12 Maggio 2019 - 20:53
|
GP Spagna
Le parole del padrone di casa al termine di una gara in rimonta che l'ha visto andare a punti per la seconda volta consecutiva quest'anno




Era il più atteso dal pubblico spagnolo, e non ha tradito le attese. Carlos Sainz, dopo una qualifica difficile, chiusa al 12° posto, è riuscito a fare una gara di rimonta, concludendo ottavo, alle spalle di Magnussen nella “gara degli altri”. Un risultato di grande valore per il madrileno, in considerazione del fatto nella prima parte di gara non sembrava molto veloce. Ma col passare dei giri, lo spagnolo ha rimontato posizioni importanti.

“È stato un buon risultato sul suolo di casa”, ha dichiarato a fine gara. Grazie a tutti i membri del team per aver ottenuto oggi un arrivo a punti, perché non è stata una gara facile per noi. Era uno di quegli arrivi a punti molto combattuti. Abbiamo faticato per metà gara, ma abbiamo fatto una buona strategia, ottimi pit-stop e sono riuscito a fare qualche buon sorpasso al momento giusto e finire ottavo”.

Il figlio d’arte ammette le difficoltà avute in mezzo al gruppo, incalzato da Ricciardo per buona parte della gara, ma ha parole al miele per il pubblico, che è stato un fattore in più“Dobbiamo analizzare perché oggi il ritmo non era buono e perché stavo faticando così tanto nell’ultimo settore. Ma per il resto, è stata una di quelle gare che, grazie alla folla e grazie all’aiuto di tutta la squadra, siamo riusciti ad entrare nei punti. Grazie a tutti i fan per il grande supporto per tutto il weekend”.

Immagine in evidenza: © Carlos Sainz Official Facebook Page



Non ci sono commenti