Il nuovo casco di Fernando Alonso
26 Febbraio 2017 - 10:42
|
Il pilota spagnolo ha svelato il suo nuovo casco, affidandosi per la prima volta ad una nuova azienda

Risultati immagini per bell logo

Il 2017 sarà un anno di novità in casa McLaren, soprattutto per quanto riguarda Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha, infatti, svelato il suo nuovo casco, che userà durante la prossima stagione di Formula 1, ufficializzando la nuova partnership con Bell, azienda statunitense che fornisce già piloti rinomati del calibro di Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen, Romain Grosjean, Kevin Magnussen, Marcus Ericsson ed Esteban Ocon.

Alonso abbandona, così, il brand giapponese Arai, che aveva rimpiazzato la Schubert dei tempi della Ferrari, e si affida alla Bell, il cui accordo prevede anche la collaborazione con l’accademia di karting gestita dal pilota asturiano, grazie a progetti di sicurezza stradale.

Per quanto riguarda la colorazione del casco, Alonso ha mantenuto grossomodo fede al suo layout storico, anche se il rosso della bandiera spagnola che avvolge l’intero elmetto si riduce notevolmente, lasciando maggiore spazio all’azzurro delle Asturie e soprattutto al giallo. Presente ancora il numero 14 sulla calotta azzurra, insieme alle due frecce simbolo del pilota spagnolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.