Cecotto vince, Racing Engineering show
22 Giugno 2014 - 11:31
|

BquV0m5IgAAuAUmSPIELBERG – La seconda gara del week-end austriaco di GP2 Series è stata una festa di emozioni. Vittoria per Johnny Cecotto che sul Red Bull Ring aveva ottenuto la pole position nella giornata di venerdì. Il pilota colombiano ha resistito prima agli attacchi del nostro Raffaele Marciello e poi a quelli del suo team-mate Stefano Coletti. Gara molto combattuta sin dall’inizio con una partenza fulminea da parte delle due Racing Engineering con Marciello e Coletti che hanno guadagnato rispettivamente la 3a e 4a posizione grazie anche all’errore di Mitch Evans.

Il pilota italiano, dopo aver sorpassato Alexander Rossi, ha tentato per diversi giri di attaccare anche Cecotto e guadagnare così la prima posizione. Le gomme hanno avuto la meglio su Marciello che è stato prima passato dal suo compagno di box e poi ha tenuto duro sui continui attacchi di Evans nel corso delle ultime tornate. A dar fastidio a Cecotto negli ultimi giri è stato Coletti che ha rischiato di chiudere in testa alla gara ma al termine ha chiuso in 2a posizione a soli 7 decimi dal venezuelano. Un’altra terza posizione per Raffaele Marciello dopo quella conquistata nella giornata di ieri. Quella di oggi è stata una festa tutta italiana con la vittoria del team Trident, Stefano Coletti in seconda posizione (che ha origini italiane) e l’italianissimo Raffaele Marciello.

Fuori dal podio per soli 3 decimi è Mitch Evans, seguito da Alexander Rossi, quindi il leader della classifica Jolyon Palmer che ha raccolto 4 punti importanti. Leal e Izawa chiudono la zona punti. 9a posizione per l’altra Trident, quella di Canamasas. Male, invece, le vetture della Rapax con Quaife-Hobbs 18° e Trummer 20°. 12° posto per l’unico pilota di casa: Renè Binder.

Dopo il round austriaco Palmer rimane in vetta alla classifica con 117 punti seguito da Nasr (0ggi ritirato) a 84 e Cecotto a 76. Quarto posto per Leal a 50 lunghezze seguito da Vandoorne a 43 e Coletti a 41. Sale all’11° posto il nostro Marciello che tra ieri e oggi ha guadagnato 25 punti.

Prossima gara tra due settimane nel tempio della Formula 1, a Silverstone per il Gran Premio della Gran Bretagna.