CEV – Portimao / Trionfo di Joan Mir. Nicolò Bulega sul podio
27 Aprile 2015 - 10:41
|

La prima gara del Moto3 Junior World Championship che si è svolta sul Circuito Internazionale dell’Algarve in Portogallo, ha visto trionfare la Ioda TR004 del Team Leopard Came Machado dello spagnolo Joan Mir, che si è distinto sia nelle qualifiche, facendo segnare la pole, sia in gara, dominando. Scattato bene dalla pole davanti ai 29 piloti presenti per la prima gara della stagione, Mir è stato a lungo in battaglia con Nicolò Bulega (KTM), scivolato a due passaggi dal termine quando era in lotta per la vittoria.

Rientrato in gara dopo la caduta, il pilota italiano si è inserito nel gruppo in lotta per il podio insieme a Bo Bendsneyder (Honda), Aron Canet (Honda) e Albert Arenas (Husqvarna). Ad emergere dalla scatenato quartetto è stato il rider del Junior Team Estrella Galicia 0,0 Canet, secondo sul traguardo, mentre Bulega si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Quinto posto per Lorenzo Dalla Porta in sella alla Husqvarna del team Laglisse mentre Stefano Valtulini chiude la prima gara del CEV al 6° posto con la KTM del SIC58 Squadra Corse.

Nella Moto2 European Championship vittorie per lo spagnolo Edgar Pons ai comandi della Kalex del Paginas Aamarillas HP 40 Junior Team che ha avuto la meglio su Xavi Vierge (Tech3) e Steven Odendaal (Kalex). Disturbata dalla pioggia, la seconda gara ha visto trionfare Xavi Vierge davanti a Pons, atteso nelle vesti di wildcard nel Gran Premio bwin de España della prossima settimana, e al brasiliano Eric Granados (Kalex).

Nella Superbike European Championship una vittoria a testa per Kenny Noyes e Carmelo Morales. I due rider del team Kawasaki Palmeto PL Racing e Laglisse Yamaha hanno fatto gara a se lasciando il terzo posto al venezuelano Robertino Pietri.

Per MotorsportItalia: Christian “Foos”