Charles Leclerc: “Abbiamo faticato troppo con le gomme”
Parla il monegasco, quinto al traguardo dopo una strategia che lo ha visto soffrire sia con le gomme, sia con una strategia al limite da parte del muretto




GP Cina
14 Aprile 2019 - 19:45

Gran Premio duro da digerire per Charles Leclerc. Partito bene dalla quarta piazzola, ha prima dovuto cedere il passo al compagno di squadra Vettel per ordini di scuderia, poi il quarto posto in favore di Verstappen per problemi di gomme e di strategie.

Il monegasco, che si è anche lamentato durante i team radio nell’abitacolo, ha dichiarato: “Non è stata di sicuro una delle gare più facili della mia carriera visto che oggi sembrava non avessimo proprio il passo per lottare là davanti con i nostri rivali. La mia partenza è stata buona poi, sia io che Sebastian, abbiamo iniziato a faticare con le gomme. Abbiamo scambiato le posizioni e pensavo che lui sarebbe riuscito ad avvantaggiarsi su di me ma non è andata così e questo non ha fatto bene alla mie gomme dal momento che si sono surriscaldate e come conseguenza ho perso del tempo. Con il mio secondo set di gomme speravamo di riuscire ad arrivare fino in fondo ma purtroppo mi sono dovuto fermare ancora e così ho perso una posizione. Ci siederemo tutti insieme per capire che cosa poteva essere fatto in maniera migliore e ci presenteremo alla prossima gara ancora più forti per provare a cercare il risultato che vogliamo.”

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari/Media Centre

Non ci sono commenti