CIR | Sanremo, Test – Chardonnet prova la Ford Fiesta R5
06 Aprile 2015 - 20:23
|

Una pasquetta un po’ diversa dal solito per il pilota francese Sebastien Chardonnet che nell’entroterra savonese ha fatto il proprio esordio a bordo della Ford Fiesta R5 del Team Ford Racing Italia.

In una giornata davvero primaverile, con sole caldo e vento a raffiche, il talentuoso 26 enne francese ha messo piede per la prima volta nella Fiesta R5; un approccio molto cattivo quello di Sebastien, che ha spinto forte da subito, sia per capire il limite della Ford, nonchè per prendere le misure dell’asfalto ligure.

Infatti Chardonnet non ha mai corso a Sanremo, nonostante abiti a pochi chilometri dalla riviera di Ponente; sarà per lui un rally davvero difficile, prima volta con la Fiesta R5 e senza aver mai dispustato le insidiose speciali matuziane ed, in  particolare, la difficilissima ronde notturna di oltre 40 km.

Durante la giornata di test, è arrivato anche Daniel Elena a parlare con Sebastien Chardonnet, forse per spiegargli il percorso del Sanremo che sicuramente il navigatore monegasco conosce molto bene.

La Ford Fiesta R5 è apparsa con una preparazione davvero al Top e gommata con le Pirelli, altra sfida per il team RF.

Da domani si inizierà a fare sul serio, infatti inizieranno le ricognizioni con le vetture stradali, nelle quali Sebastien potrà finalmente prendere confidenza con il percorso del Rally di Sanremo.

Speriamo che il ragazzo sappia prendere le misure con questa nuova esperienza che non potrà che elevare il livello del Cir 2015.