Citroen chiama, Andreas Mikkelsen risponde
23 Maggio 2017 - 15:45
|
Il giovane norvegese, già in contatto da mesi con tutti i team principal del WRC, ha accettato l'offerta di Yves Matton per guidare in Citroen al Rally D'Italia-Sardegna

Finalmente la chiamata tanto attesa è arrivata, dopo i numerosi contatti nel corso di quest’inizio di stagione con tutti i team Andreas Mikkelsen correrà il Rally D’Italia-Sardegna nella massima categoria con la Citroen Racing. Ad annunciare la notizia è stata proprio la casa di Satory questa mattina, affermando che a cedere il volante al forte pilota norvegese sarà Stephan Lefebvre, quindi Mikkelsen sarà uno dei tre piloti scelti da Citroen a portare punti per il campionato costruttori nella gara sarda. Inoltre Mikkelsen per prepararsi alla gara farà dei test con la C3 WRC Plus per riuscire a trovare il giusto feeling, dopo quelli di settimana scorsa svolti con la Hyundai i20 Coupé.

Il dt di Citroen, Yves Matton, ha spiegato così la decisione del cambio di equipaggio:” Da inizio stagione ad ora i risultati ottenuti sono al di sotto del nostro obiettivo minimo stagionale, inoltre Andreas cercava una WRC Plus con cui correre, e allora siamo arrivati a questo accordo per il rally d’Italia-Sardegna”, continua aggiungendo che:” Andreas Mikkelsen è un pilota di grande esperienza e sempre al top, anche se non ha ancora disputato una gara su queste nuove world rally car, speriamo possa tenere un buon ritmo con la sta macchina. Vorrei oltretutto, ringraziare Skoda per aver ceduto Mikkelsen per questa gara e Stephane per aver ceduto il sedile”.

Andreas Mikkelsen dopo l’annuncio di Citroen ha commentato: “Da inizio anno cercavo un sedile nel WRC, sono davvero felice della possibilità datami dalla Citroen in Sardegna.Citroen ha una grande storia nei Rally e inoltre la C3, come già fatto vedere, sulla terra sarà molto competitiva. Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile il mio ritorno nel WRC”.