Clamoroso in Canada: Vettel vince a Montreal, ma la FIA ribalta tutto e assegna il successo a Hamilton
09 Giugno 2019 - 22:36
|
Vettel accusato di blocking nei confronti dell'inglese




Vittoria e allungo nel mondiale per Lewis Hamilton nel Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. L’inglese della Mercedes, nonostante una corsa gestita alla perfezione da Sebastian Vettel, è riuscito a conquistare una vittoria estremamente importante in ottica mondiale, eseguendo il primo allungo nei confronti di Valtteri Bottas.

Da notare che l’inglese ha sfruttato una penalità assurda e priva di ogni logica inflitta a Sebastian Vettel, con quest’ultimo che è stato accusato di  ‘blocking’  proprio nei confronti del tedesco. Una mossa assurda che ha creato un bel pò di confusione al termine della gara, visto che l’alfiere della Ferrari h tentato fino alla fine di non salire sul podio (non ha portato la SF90 sotto il podio.ndr).

Terza posizione per Charles Leclerc, penalizzato da una strategia poco brillante, seguito da Valtteri Bottas, Max Verstappen e da un super Daniel Ricciardo, bravissimo a sfruttare al massimo tutte le opportunità lasciate per strada dai suoi diretti concorrenti. Settima piazza per Nico Hulkenberg, seguito da Pierre Gasly e Lance Stroll. Completa la top ten Carlos Sainz.

Appuntamento tra due settimane, in Francia, per l’ottavo round di questo mondiale 2019.

 

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari Facebook Page



Non ci sono commenti