Continua la collaborazione FDA-Prema: ingaggiato Guan Yu Zhou in F3
15 Dicembre 2016 - 16:30
|
Il 17enne cinese torna nella scuderia di Vicenza, con cui giunse secondo nella Formula 4 italiana

Continua la collaborazione tra Ferrari Driver Academy e Prema. Dopo l’annuncio dell’ingaggio in GP2 Series dei due talenti della cantera di Maranello Antonio Fuoco e Charles Leclerc, anche Guan Yu Zhou ritorna a far parte della scuderia di Vicenza, anche se in Euro F3 Series. Il pilota cinese, reduce da un sesto posto nella classifica rookie e da un 13° finale (con due podi all’attivo, ndr), prenderà parte alla sua seconda stagione dell’ex World Series by Renault con la vettura vicentina.

Zhou ha già corso per la Prema nel 2015, nell’Italian F4 Championship by Abarth, quando ottenne un ottimo secondo posto finale.

“Per me è un grande onore tornare a far parte della famiglia Prema. Nel 2015 ho avuto la possibilità di lavorare con loro e mi sono divertito tantissimo, grande anche agli ottimi risultati conseguiti insieme, per cui non vedo l’ora di tornare in pista il prossimo anno. In F3 la Prema ha già conquistato successi importanti, per cui il nostro obiettivo comune è quello di continuare su questa strada, puntando sempre più in alto” ha affermato Zhou.

“Sono lieto di poter dare il bentornato a Zhou e di avere un altro pilota della Ferrari Driver Academy nel nostro team – ha affermato il team principal della Prema Rene RosinAbbiamo già lavorato con lui nel 2015 in F4, aiutandolo a crescere molto nella sua prima stagione su una monoposto. Sono fermamente convinto che nel 2017 si raccoglieranno i frutti di quanto seminato in passato e sono ansioso di vedere un pilota cinese vincere in una categoria europea di rilievo”.