Da Costa conquista la prima pole stagionale ad Al-Diriyah




15 Dicembre 2018 - 10:52

Antonio Felix Da Costa ha conquistato la pole position dell’ePrix di Arabia Saudita, appuntamento inuguale di questo campionato di Formula E 2018. Il brasiliano, dopo una qualifica modificata nel suo formato per le condizioni climatiche presenti ad Al Dirayah, è riuscito ad essere il più veloce di giornata, aggiudicandosi la prima pole position della stagione.

Da notare che il format è stato modificato per via della pioggia scesa nella mattinata, aspetto che non ha permesso ai piloti di effettuare una sessione di libere. Ecco quindi che, insieme ai piloti, la direzione gara ha scelto di dividere i piloti in due gruppi da undici, stabilendo la griglia in base ai tempi. Il brasiliano della BMW è riuscito ad essere il più rapido nella prima manche, conservando la pole anche dopo l’esecuzione del secondo gruppo.

Seconda piazza per Tom Dillman, seguito da Jose Maria Lopez e Sebastian Buemi. Da sottolineare un ottimo quinto tempo di Stoffel Vandoorne, subito in forma col nuovo team HWA. Da notare che questi piloti sono racchiusi in appena sette decimi. Sesta posizione per Sam Bird, seguito dal campione del mondo in carica, Jean Eric Vergne, e Robin Frijns. Completano la top ten Jerome D’Ambrosio e André Lotterer.

Appuntamento alle tredici, sulle reti Mediaset e su Eurosport, per la diretta di questo ePrix di Arabia Saudita, appuntamento inaugurale del campionato di Fomula E 2018/2019.

 
Immagine in copertina: © FormulaE / Official Twitter Page

Non ci sono commenti