Dalla Germania: Arrivabene vicino alla Sauber, che potrebbe diventare Alfa Romeo Racing
13 Gennaio 2019 - 10:30
|
Secondo Auto Bild, l'ex team principal della Ferrari è destinato a trasferirsi a Hinwil e a ritrovare Kimi Raikkonen




Maurizio Arrivabene potrebbe non restare a lungo lontano dalla Formula 1. Nonostante abbia lasciato il ruolo da responsabile della gestione sportiva della Ferrari all’inizio di questa settimana, il manager bresciano viene fortemente accostato all’Alfa Romeo-Sauber.

Alcuni media tedeschi, con Auto Bild in prima linea, stanno rilanciando a gran voce l’ipotesi di un approdo di Arrivabene alla scuderia elvetica col ruolo di coordinatore della squadra. Iron Mauri andrebbe quindi ad assumere una posizione di grande rilievo nei quadri dirigenziali della squadra e ritroverebbe come piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, coi quali ha lavorato ai tempi della Ferrari.

Lo scenario di un ingresso di Arrivabene nell’organigramma della Sauber è spinto inoltre dalla possibilità di un coinvolgimento ancor più importante dell’Alfa Romeo in Sauber, con Auto Bild che addirittura lancia la prospettiva di un’acquisizione completa della scuderia svizzera da parte del Biscione con un cambio di denominazione del team di F1 in Alfa Romeo Racing.

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari/Official Facebook



Non ci sono commenti