Dalla Spagna: Alonso pronto a lasciare la McLaren
22 Aprile 2018 - 15:54
|
Il due volte campione del mondo, deluso dalla mancanza di progressi del team, valuta un passaggio al WEC a fine 2018

Fernando Alonso sta seriamente pensando di non rinnovare il contratto con la McLaren, che scade al termine di questa stagione. Il pilota spagnolo è deluso dalla mancanza di progressi della squadra nonostante l’addio alle tanto criticate power unit prodotte dai giapponesi della Honda. Sebbene la McLaren abbia sempre portato a punti entrambi i piloti nelle prime due gare e Alonso sia arrivato settimo nel GP della Cina, non ha realizzato una vettura in grado di lottare per piazzamenti di prestigio.

 

 

In qualifica sia Alonso che Vandoorne hanno avuto tante difficoltà, e si sono dovuti accontentare dell’accesso al Q2. In gara la McLaren ha una buona velocità, ma non può ambire ad altro che un piazzamento a punti. Troppo poco per Alonso, che si sta guardando intorno. Il due volte campione del mondo vorrebbe continuare a correre in Formula 1, ma non con la McLaren, e secondo le indiscrezioni riportate da Diario Gol l’addio dell’asturiano alla scuderia di Woking è praticamente cosa certa, col suo sedile che andrà a Norris, pilota del vivaio McLaren e protagonista nel campionato Formula 2.

In Ferrari Mercedes ci sono due posti liberi al momento, visto che Raikkonen Bottas hanno solamente un accordo annuale con le rispettive squadre, ma entrambi godono della fiducia dei loro team. Dal canto suo ad Alonso non dispiacerebbe tuffarsi al 100% nella realtà del WEC, nel quale si cimenterà già quest’anno con la Toyota.

 

© Foto Angelo Poletto