Damiano Fioravanti debutterà in FV8 3.5 con RP Motorsport
01 Febbraio 2017 - 23:49
|
Il pilota romano viene promosso nella World Series dal team con cui ha corso le ultime due stagioni di EuroFormula Open

RP Motorsport Racing ha annunciato ufficialmente che Damiano Fioravanti debutterà con la propria monoposto nella prossima stagione di World Series Formula V8 3.5. Il 20enne pilota romano è stato promosso dopo due stagioni abbastanza positive con il team di Fabio Pampado in EuroFormula Open, nelle quali ha conquistato un settimo e un quinto posto nella classifica finale.

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Damiano, che ha già dimostrato il suo talento negli ultimi due anni con la nostra squadra in EuroFormula Open – ha dichiarato Fabio Pampado, team principal di RP Motorsport Si tratta di un ulteriore passo avanti nella sua carriera professionale e la decisione di dargli una delle nostre due auto in un campionato così competitivo è un segno di fiducia che sicuramente sarà premiato nel migliore dei modi. Nei test di fine 2016 ha rivelato il suo pieno potenziale, quindi non vediamo l’ora di tornare in pista per preparare nel migliore dei modi la nostra seconda stagione in questa disciplina”.

Damiano Fioravanti (ITA, 20 anni)

“Sono davvero felice di essere parte della World Series Formula V8 3.5 per la stagione 2017. Questa rappresenta una straordinaria opportunità per me e sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura – ha affermato Fioravanti Si tratta di un passo importante che arriva nel momento giusto della mia carriera, dopo stagioni di esperienza preziosa nel campionato EuroFormula Open. Ho già provato la vettura lo scorso dicembre a Jerez e la sensazione era davvero buona, grazie ad un fantastico staff di ingegneri e meccanici che conoscevo già negli ultimi due anni. Sarà sicuramente una sfida entusiasmante in un campionato di grande prestigio. Vorrei ringraziare soprattutto mio padre per il suo impegno nel sostenere la mia carriera, così come Fabio Pampado e Niki Rocca di RP Motorsport Racing. Ora tocca a me ripagare la loro fiducia”.