DAMS annuncia Sette Camara e Latifi per il 2019
14 Dicembre 2018 - 11:26
|




La line-up DAMS per la stagione 2019 di Formula 2 è completa con l’annuncio di Nicholas Latifi in settimana e Sergio Sette Camara oggi. 

Per Latifi è una riconferma nel team francese dopo già 3 anni di esperienza nella categoria e un finale di stagione molto positivo con 1 vittoria a Spa-Francorchamps e 2 podi. Il canadese è anche stato scelto da Williams come pilota di riserva per il 2019. 

Sette Camara invece passa al team DAMS dopo un 2018 positivo con Carlin in cui riesce a ottenere 8 podi e 1 pole position in Ungheria. Ha debuttato in F2 nel 2017 ottenendo subito una vittoria in Belgio. Anche lui è già pilota di sviluppo per McLaren F1. Il ventenne brasiliano ha già provato la monoposto DAMS nei test post stagione di Abu Dhabi e la squadra è stata impressionata positivamente dal suo talento. 

DAMS ha scelto ancora una volta una line-up forte per puntare al titolo che quest anno si è giocata fino all’ultimo appuntamento con poi il terzo posto finale nel campionato a squadre e anche in quello piloti con Albon. Con il suo palmares la squadra francese si conferma uno dei top team della categoria. 

Jean-Paul Driot: “E’ bello aver confermato Nicholas per un’altra stagione e siamo felici di aver preso Sergio con noi. Siamo contentissimi di avere un team così forte per la stagione 2019 di FIA Formula 2. Come abbiamo fatto in passato il nostro obiettivo è quello di lottare per entrambi i titoli. Speriamo di dare ai nostri piloti l’opportunità di mostrare al meglio le loro capacità così da aiutarli a trovare un posto in F1 per il futuro”.

Nicholas Latifi: “I miei obiettivi per l’anno prossimo sono chiari, voglio vincere il titolo e aiutare DAMS ad aggiudicarsi quello piloti. Il potenziale c’è, purtroppo nel 2018 abbiamo avuto un po di sfortuna soprattutto all’inizio della stagione. Guidare per DAMS mi ha dato l’opportunità di mostrare il mio potenziale e raggiungere un ruolo in F1 con Williams. Sono felice di continuare per un altra stagione”.

Sergio Sette Camara: “Sono contento di unirmi a DAMS nel 2019. Il team è molto preparato e l’ho potuto constatare durante i test. Nel corso della mia carriera DAMS è sempre stata un riferimento per me in Formula 2 e anche prima in GP2. Ho già conosciuto alcuni membri del team ed è bello sentirsi così accolto da una squadra fin da subito. Non vedo l’ora che inizi il 2019 e credo che avremo una stagione eccellente” . 

Immagine di copertina: © DAMS / Official Twitter Page



Non ci sono commenti