Dan Ticktum esordirà in Formula 2 ad Abu Dhabi con Arden
Il due volte vincitore a Macao prenderà il posto di Gunther nell'ultimo round stagionale




21 Novembre 2018 - 12:11

La Formula 2 tornerà in pista in questo weekend per l’ultimo appuntamento della stagione ad Abu Dhabi, con una bellissima novità tra i piloti che saranno al via. La Arden ha ufficializzato l’arrivo del fresco vincitore del GP di Macao Dan Ticktum per l’ultimo round stagionale affiancando Nirei Fukuzumi.

Ticktum prenderà il posto di Maximilian Gunther, vincitore a Silverstone che lascia la Formula 2 per passare in Formula E, sulla monoposto #11. Ticktum, pilota del Red Bull Junior Team, vanta un palmares di tutto rispetto con due vittorie al GP di Macao (2017 e 2018), e il secondo posto nell’ultima stagione della Formula 3 European Championship alle spalle di Mick Schumacher. Già l’anno scorso Ticktum corse ad Abu Dhabi in GP3 Series con la DAMS cogliendo il terzo posto nella Sprint Race alle spalle di Dorian Boccolacci e Ryan Tveter.

Ticktum parteciperà anche ai test post-stagionali della Formula 2 ad Abu Dhabi sempre con Arden in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, alla conquista dei punti rimanenti per l’ottenimento della Superlicenza per correre in Formula 1.

Non ci sono commenti