Dan Ticktum firma con Motopark per la F3 europea 2018
05 Dicembre 2017 - 8:39
|




Arrivano buone notizie in vista della stagione 2018 per Dan Ticktum. Il pilota britannico, vincitore di un incredibile Gran Premio di Macao 2017 dopo il botto all’ultima curva di Sette Camara e Habsburg, ha firmato un contratto annuale con il team Motopark per correre il prossimo campionato europeo FIA di Formula 3, ma non solo.

Daniel Ticktum vince a Macao in un rocambolesco finale

Ticktum, infatti, sarà costantemente impegnato nei weekend di gara della Formula 1 nella base della Red Bull a Milton Keynes, per dare un supporto alla squadra nella ricerca del giusto set-up della monoposto mettendosi alla guida del simulatore della scuderia austriaca. Proprio questo suo nuovo ruolo, però, non gli permetterà di correre in GP3 Series, che probabilmente gli avrebbe dato un po’ più di visibilità sul panorama internazionale.

“Non potrò fare la GP3 nel 2018 perché dovrò dare il mio supporto alla Red Bull attraverso sessioni al simulatore. E’  comunque un’occasione fantastica per me, perché sarà come essere su una terza vettura di Formula 1 nel weekend di gara – ha dichiarato Ticktum Il campionato di Formula 3 è comunque molto avvincente, le monoposto mi piacciono molto e devo ringraziare il team Motopark perché ha creduto in me fin da subito nonostante sia un rookie. Spero di fare subito bene e di poter vincere all’esordio nella categoria”.



Non ci sono commenti