Definiti i piloti che scenderanno in pista durante i test
24 Novembre 2014 - 18:20
|

Si è concluso da poche ore il 65° mondiale di Formula 1 ma il rombo dei motori V6 turbo continuerà a rombare ad Abu Dhabi anche nei prossimi giorni. Domani e mercoledì, infatti, i team scenderanno in pista per provare le prime novità che verranno introdotto sulle vetture 2015. Tra le novità di questo test ci sarà la McLaren che non utilizzerà la MP4-29 che ha partecipato alla gara di Abu Dhabi con i motori Mercedes ma la MP4-29H, vettura laboratorio su cui è montata la Power Unit Honda.

Oggi è stata svelata la line-up dei 10 team che scenderanno in pista nei prossimi due giorni. Tra queste si nota l’assenza del neo-campione del mondo Lewis Hamilton, al contrario di Nico Rosberg. Si nota anche l’assenza di Fernando Alonso che è ancora senza sedile per la prossima stagione. Oltre a loro anche Sebastian Vettel non sarà presente visto che la Red Bull non ha dato il via libera al campione tedesco per poter provare la F14T.

Tra i piloti in pista ne vedremo diversi provenienti dalla GP2 o FIA Formula 3, tra cui i due campioni Jolyon Palmer e Esteban Ocon. Di seguito la lista delle formazioni delle varie scuderie.

Mercedes: Nico Rosberg e Pascal Wehrlein
Red Bull: Daniel Ricciardo e Carlos Sainz Jr.
Williams: Valtteri Bottas e Felipe Nasr
Ferrari: Kimi Raikkonen e Raffaele Marciello
McLaren: Stoffel Vandoorne
Force India: Jolyon Palmer e Spike Goddard
Toro Rosso: Max Verstappen
Lotus: Esteban Ocon e Charles Pic
Sabuer: Marcus Ericsson
Caterham: Will Stevens