DG Sport Compétition punta su Aurélien Comte per il WTCR 2018
La scuderia belga ha annunciato anche il nuovo team principal




13 marzo 2018 - 18:02

La DG Sport Compétition ha ufficializzato l’ingaggio di Aurélien Comte per la prima stagione del FIA WTCR, che partirà a Marrakech il weekend dell’8 aprile. La scuderia belga affiderà al francese una delle due Peugeot 308 TCR dopo aver ricoperto il ruolo di collaudatore che ha ricoperto per la Casa del Leone nella passata stagione.

“Essere coinvolto nelle decisioni strategiche e nella redazione dei regolamenti mi aveva fatto sentire la mancanza della pista – ha affermato Comte – Grazie alla DG Sport Compétition ho nuovamente questa possibilità e la voglio sfruttare al massimo. Mi ricordo che nel 2005, quando mi trovavo alla Chevrolet, l’avventura nel WTCC cominciò con grande sofferenza nei confronti dei nostri rivali, poi cambiò tutto. E da lì arrivarono tre titoli consecutivi. Non posso dire che con DG Sport Compétition potremo fare lo stesso percorso, ma so che il team ha grandi qualità grazie al lavoro di Christian Jupsin ed Alain Georges, dunque fornirò loro la mia esperienza”.

“Dopo essere stato coinvolto nello sviluppo della Peugeot 308 Racing Cup e poi in quello della 308 TCR, posso confermare che quest’ultima auto ha fatto grandissimi progressi – ha aggiunto l’esperto pilota transalpino – La 308 TCR è nata bene e darò filo da torcere ai nostri avversari. Non ho mai perso una gara del WTCC in TV e so che in confronto ai piloti di questa categoria io non sono molto, per cui è fantastico esserci. Il livello è altissimo e dovrò imparare molte delle piste, ma non sono preoccupato. Conosco la Peugeot 308 TCR e posso contare su efficienza, professionalità ed entusiasmo del team”.

Insieme a Comte, la DG Sport Compétition ha annunciato l’arrivo di Eric Nève nel ruolo di team principal dopo la sua esperienza in Chevrolet e come consulente di Eurosport Events, promoter del WTCR.

“Sono felicissimo che DG Sport Compétition possa contare sull’esperienza di Aurélien con la 308 TCR e il talento di Eric come team manager – ha commentato François Ribeiro, boss di Eurosport Events – Eric è stato un uomo chiave nei successi di Chevrolet/RML nel WTCC, sono certo che sarà utilissimo anche alla DG Sport. Auguro a tutti loro il meglio”.

Il secondo pilota della scuderia belga verrà annunciato verosimilmente nei prossimi giorni, anche se non vi è stata nessuna comunicazione dettagliata in merito.

Non ci sono commenti