Di Resta e Dennis primi piloti ufficiali dell’Aston Martin in DTM
15 Febbraio 2019 - 16:10
|
La casa britannica assegna i primi due volanti per la loro nuova avventura nel turismo tedesco




Dopo l’uscita di scena della Mercedes, il DTM si prepara ad accogliere l’ingresso in campionato dell’Aston Martin, che da quest’anno prenderà il posto della casa di Stoccarda. Dopo un inverno scevro di notizie, la R-Motorsport, il team che si occuperà della gestione delle Vantage, ha finalmente annunciato i primi due piloti ufficiali per la stagione 2019.

Il primo nome è quello di Paul Di Resta, campione DTM nel 2010, che, dopo nove anni di onorato servizio con la Mercedes, sbarca in Aston Martin, portando con sé un ampio bagaglio di esperienza e successi. Il pilota scozzese sarà la punta di diamante della schiera di Vantage, ma avrà anche il compito di guidare tutto il team attraverso questo esordio nel turismo tedesco, campionato arduo vista la spietata ed equilibrata concorrenza di Audi e BMW. “Non sarà certamente facile competere da subito contro case blasonate che hanno fatto la storia del DTM. Ma la professionalità e l’ambizione che ho visto negli occhi degli uomini della R-Motorsport sono molto positivi e mi caricano per l’inizio della nuova stagione“, ha così commentato Di Resta il suo annuncio ufficiale in Aston Martin.

© DTM – Twitter Page

L’altro nome è quello di Jake Dennis, giovane pilota inglese che ha iniziato il 2019 alla guida di una Vantage e chiudendo 2° assoluto tra le GT3 nella 12 ore di Bathurst: “Arrivare in DTM è un grande passo per la mia carriera. Sono pronto per questa nuova sfida, cercando di mostrare le mie qualità e di imparare più cose possibile. Voglio migliorarmi come pilota e il DTM è il posto giusto dove farlo“.  Il 23enne sarà un esordiente in DTM, nonostante abbia già accumulato una buona esperienza tra Blancpain GT Series, ADAC GT Masters, GP3 e un test in Formula 1 con la Red Bull.

Inoltre, l’R-Motorsport ha annunciato che svelerà le Vantage che correranno nel DTM il 20 febbraio, con un evento nel loro quartier generale di San Gallo, in Svizzera.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG DTM - Facebook Page



Non ci sono commenti