Doppietta italiana in Moto3 con Migno davanti a Di Giannantonio
04 Giugno 2017 - 12:20
|
GP Italia 2017
Prima vittoria in carriera per il pilota del Team Sky, Guevara completa il podio

Suona l’inno di Mameli in Moto3 al Mugello dove Andrea Migno vince il Gran Premio d’Italia in volata su Fabio Di Giannantonio, per una bellissima doppietta italiana sul circuito toscano. Prima vittoria in carriera per Migno che regala allo Sky Racing Team VR46 la prima gioia stagionale, dopo un inizio un po opaco. I due italiani si sono ritrovati all’ultimo giro in testa di un gruppetto di più di 20 piloti che si scambiavano le posizioni ad ogni tornata per le posizioni di vertice. A completare il podio è lo spagnolo Juanfran Guevara al primo podio di carriera col terzo posto di oggi.

Nella bagarre è rimasto ai piedi del podio Darryn Binder che negli ultimi giri è stato protagonista di un contatto alla prima curva con il giapponese Tatsuki Suzuki, con quest’ultimo che è stato costretto poi al ritiro dopo un’ottima gara sempre tra i primi. Seguono Aron Canet, John McPhee e Joan Mir, che conserva la testa della classifica iridata nonostante questo 7° posto grazie ai pessimi risultati di Fenati e Martin: 13° Romano Fenati, risucchiato dal gruppo dopo aver trascorso la prima metà della gara nelle posizioni di testa, 15° Jorge Martin che dopo la penalità ricevuta ieri in qualifica ha lottato ma non è riuscito a risalire il gruppo. Decimo al traguardo Nicolò Bulega davanti ad Enea Bastianini, che ha recuperato qualche posizione nella parte finale della gara. Detto di Fenati, non riescono ad ottenere punti Niccolò Antonelli e Marco Bezzecchi che chiudono in 16° e 17° posizione; 19° Lorenzo Dalla Porta, 21° Tony Arbolino davanti a Manuel Pagliani 22° mentre si è ritirato Edoardo Sintoni, qua al Mugello come wildcard.

In classifica Mir rimane in testa con 108 punti, davanti a Canet e Di Giannantonio che avanzano a quota 74 e 71 punti rispettivamente. Fenati scivola in quarta posizione a 68 punti e agganciato da Migno dopo la vittoria di oggi.

 

Foto: Bonora Agency