Doppietta Mercedes nelle qualifiche di Gara 1: Auer davanti a Paffett
13 Ottobre 2018 - 11:56
|
Gli altri due contendenti al titolo sono 4°, Rast, e 8°, Di Resta




Inizia nel migliore dei modi l’ultimo weekend della stagione per Gary Paffett, unico dei tre nella lotta per il titolo a conquistare punti nelle qualifiche di Gara 1. Infatti, il pilota inglese, grazie al 2° posto che gli vale la prima fila, rosicchia due punticini importanti al leader del campionato Paul Di Resta, ora distante solo due lunghezze. Lo scozzese, invece, non è andato oltre l’8° posto e questo pomeriggio dovrà dare il massimo per non perdere il comando del DTM in vista dell’ultima gara di domani. Ma il pilota Mercedes più felice della mattinata è, senza dubbio, Lucas Auer che conquista la pole position in 1:32.635, circa un decimo più veloce di Paffett.

Terzo tempo per Timo Glock che, all’ultimo secondo, scalza Renè Rast dalla Top 3, privandolo di un punto importante in ottica campionato; ma il tedesco dell’Audi resta ancora pienamente in lizza nella lotta iridata con i due alfieri di casa Mercedes, restando a 30 punti di distacco da Paul Di Resta e con ottime chance di lottare per la vittoria in Gara 1.

Da segnalare la non partecipazione di Marco Wittmann alle qualifiche: infatti, il due volte campione del DTM è rimasto fermo ai box a causa dei danni riportati dall’incidente alla curva Sachs durante la seconda sessione di prove libere. I meccanici della BMW, comunque, continuano a lavorare alacremente sulla sua M4 per poter permettere a Wittmann di correre Gara 1.



Non ci sono commenti