Dorian Boccolacci sostituirà Roberto Merhi in MP Motorsport per il resto della stagione
22 Agosto 2018 - 14:38
|
Il francese è stato promosso in Formula 2 dove si appresta a debuttare a Spa




La Formula 2 si appresta a riaccendere i motori in questo weekend a Spa-Francorchamps dopo la pausa estiva con una piacevole novità tra i protagonisti in pista. In MP Motorsport c’è stato un vero e proprio ribaltone nella propria lineup con Dorian Boccolacci promosso dalla scuderia olandese dalla GP3 alla Formula 2 a partire dall’appuntamento in Belgio di questo fine settimana per il resto della stagione al posto di Roberto Merhi, che fin qui si è comportato bene in questa stagione finendo sul podio a Montecarlo nella Feature Race, e fin qui occupa l’undicesima posizione in campionato con 41 punti, ma forse dei problemi con i suoi sponsor ha fatto sì che la sua stagione terminasse qui.

Boccolacci fin qui è stato autore di un’ottima stagione in GP3 con una vittoria in Ungheria nell’ultima gara disputata in questa stagione e un’altra vittoria nella sua gara di casa al Paul Ricard, in Francia, dove ha anche ottenuto la pole position prima che venisse squalificato al termine della Feature Race. In GP3 Boccolacci ha esordito l’anno scorso e ha mostrato di essere molto veloce cogliendo la prima vittoria nella categoria ad Abu Dhabi prima del passaggio in MP Motorsport in questa stagione, dove affiancherà il confermato Ralph Boschung.

“Sto cogliendo questa opportunità con entrambe le mani”, ha detto Boccolacci. “Essere promosso in F2 a metà della mia seconda stagione in GP3 è un segnale di fiducia da parte della MP Motorsport, una squadra con la quale mi sono trovato molto bene. Non vedo l’ora di salire sia in potenza che in downforce, e di farlo nel circuito più emozionante del calendario”.

“Dorian è stato eccezionale nella sua GP3 con noi”, ha dichiarato Sander Dorsman, team manager di MP Motorsport. “Abbiamo lavorato molto bene insieme, quindi siamo felici di promuoverlo nella massima categoria del nostro programma, sono certo che si adatterà rapidamente alla vettura F2”.



Non ci sono commenti