Dorian Boccolacci torna in Formula 2 a Silverstone con la Trident
10 Luglio 2019 - 18:19
|
Il francese aveva iniziato la stagione con la Campos e prenderà il posto di Boschung dopo aver saltato il round del Red Bull Ring




Dorian Boccolacci è pronto a tornare in azione nel prossimo round della Formula 2 a Silverstone. Il pilota di Cannes aveva iniziato la stagione con la Campos, ottenendo anche un fantastico quarto posto a Montecarlo, ma l’accordo tra le due parti era scaduto dopo il round del Paul Ricard, non venendo rinnovato con Boccolacci che è stato così sostituito da Arjun Maini.

Dopo aver saltato lo scorso round del Red Bull Ring, Boccolacci torna alla Trident, che lo ha scelto per sostituire Ralph Boschung, che ha dovuto alzare bandiera bianca anche lui dopo il round francese per problemi di budget. Boccolacci fa così il suo ritorno alla Trident dopo la stagione 2017 della GP3 Series, dove Boccolacci si era messo in mostra ottenendo una vittoria nell’ultimo round ad Abu Dhabi, chiudendo il campionato al sesto posto. Boccolacci affiancherà il confermato Giuliano Alesi, andando così a formare una line up interamente francese.

Dorian Boccolacci: “Sono entusiasta di poter fare rientrare nella famiglia del Team Trident, con il quale ho ottenuto rimarchevoli risultati in GP3 Series nel 2017. Con la compagine con sede a Milano ho un rapporto di stima reciproca e sono contento si siano create le condizioni per tornare a lavorare insieme. Non vedo l’ora di poter scendere in pista e cogliere un risultato importante a Silverstone”.

 Giacomo Ricci, il Team Manager della Trident: “Sono davvero molto contento di poter comunicare che Dorian Boccolacci tornerà a vestire i colori del Team Trident il prossimo fine settimana a Silverstone. Daremo il massimo per assistere il nostro portacolori in modo che possa trovare velocemente il giusto feeling con la nostra monoposto e aiutare la squadra a cogliere un risultato di prestigio”.

Immagine in evidenza: © Trident Team / Official Twitter Page



Non ci sono commenti