Dovizioso beffa Marquez all’ultima curva e si aggiudica il Gran Premio del Qatar
Italiano autore di un duello spettacolare con Marc Marquez. Strepitosa rimonta di Rossi fino alla quinta posizione




GP Qatar
10 Marzo 2019 - 19:18

Comincia nel migliore dei modi questa entusiasmante stagione di MotoGP 2019. Dopo un bellissimo duello con Marc Marquez per circa metà gara, Andrea Dovizioso è riuscito a far suo il Gran Premio del Qatar, avviando nel migliore dei modi il proprio anno. L’italiano, grazie alla sua solita manovra ad incrocio, ha conquistato la prima vittoria del campionato, beffando per l’alfiere della Honda proprio all’ultima curva.

Una situazione simile a quella della passata stagione, con risultato ovviamente inverso e a favore del pilota Ducati.

Terza posizione per Cal Crutchlow, autore di una grandissima gara nonostante la caviglia ancora non al 100%, seguito da un super Alex Rins, bravissimo a restare nel gruppo di testa fino alla fine della gara, e da un commovente Valentino Rossi. Nonostante la pessima qualifica di ieri, infatti, l’alfiere della Yamaha è riuscito a risalire la classifica, mettendo in mostra un passo mai visto in questi giorni, soprattutto sulla lunga distanza.

Un piazzamento che da morale, ma che conferma come i problemi in casa Yamaha non siano affatto risolti. Sesta posizione per Danilo Petrucci, seguito da Maverick Vinales (deludente la gara del poleman.ndr), Joan Mir e Takaaki Nakagami. Completa la top ten Aleix Espargarò con l’Aprilia. Da notare la gara anonima di Jorge Lorenzo, fuori dalla zona punti e nei bassi fondi della classifica, e un problema alla sella che ha costretto al ritiro un ottimo Jack Miller.

Appuntamento tra quindici giorni in Argentina per il secondo appuntamento di questo mondiale 2019.

MotoGP – Classifica Gran Premio del Qatar 2019

Immagine in evidenza: ©Ducati Facebook Page

Non ci sono commenti