Dovizioso e la Ducati ottimisti dopo le prime libere a Brno
04 Agosto 2017 - 20:16
|
GP Repubblica Ceca 2017

Al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, Andrea Dovizioso dà un forte segnale al resto della compagnia, dimostrando tanta grinta e voglia di imporsi anche nel weekend di Brno. Il forlivese della Ducati ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione – l’unica svoltasi quasi completamente sull’asciutto – fermando il cronometro sull’1’56”332, dopo essere stato solo 14° al mattino.

Nel complesso, le Ducati fanno bene da subito e il DesmoDovi può affrontare il sabato di qualifiche con relativa tranquillità davanti a tutti.

“È stata una buona giornata – ha affermato un Dovizioso sorridente – Durante la mattina sul bagnato abbiamo fatto dei paragoni tra le mescole Medium e Soft, in modo da avere delle utili informazioni in caso di pioggia nei giorni a venire. Sappiamo che nel pomeriggio, con le slick, molti non hanno messo le gomme morbide. Siamo comunque veloci e riusciamo a tenere un ritmo costante, per cui sono ottimista. Nel pomeriggio siamo riusciti a provare del materiale nuovo, per cui dalle FP3 possiamo lavorare sui dettagli. Importante partire così veloci perché le Honda hanno fatto il test qui poco tempo fa”.