Dovizioso sbarca in DTM: guiderà l’Audi nel weekend di Misano
08 Maggio 2019 - 12:28
|
Il pilota della Ducati sarà il guest driver della tappa italiana




Il passo dalle due alle quattro ruote può essere facile come hanno dimostrato in passato piloti come John Surtees, Mike Hailwood, Johnny Ceccotto e più recentemente Valentino Rossi, ma stavolta tocca ad Andrea Dovizioso cimentarsi in una gara con macchine da corsa. Infatti, il pilota romagnolo sarà in pista l’8 e 9 giugno a Misano, come guest driver, al volante di un Audi RS5 per l’unica tappa italiana del DTM. Dovizioso correrà nel team WRT, anche in sostituzione di Pietro Fittipaldi, che durante quel weekend sarà impegnato per il Gran Premio del Canada di Formula 1 con la Haas.

“Dovi” ha già avuto modo di provare la potente vettura tedesca nella giornata di ieri attraverso qualche giro nel Audi’s Competence Center Motorsport di Neuburg. Inoltre, la casa di Ingolstadt gli ha programmato un test privato, proprio sulla pista di Misano, il 22 e 23 maggio per potergli permettere di prendere confidenza con la vettura su un tracciato che già conosce benissimo.

Amo le macchine e sono fortunato di poter correre con l’Audi RS5″, ha commentato Dovizioso. “E’ difficile trovare il tempo per prepararsi adeguatamente per il DTM durante la stagione di MotoGP, ma sono davvero contento di potermi misurare in un campionato tanto competitivo come questo. La vettura mi sembra fantastica, ma prima di mettermi al volante ho fatto moltissimi giri al simulatore per potermi sentire pronto. E’ una sfida totalmente differente dalla mia Desmosedici, ma sono carico di poter correre sulla pista di Misano, dove l’anno scorso ho ottenuto una incredibile vittoria“.

Nella passata stagione c’era già stato un guest driver italiano nella tappa italiana del DTM, ovvero Alex Zanardi con la BMW, che raggiunse un memorabile 5° posto nella gara domenicale dopo una pazza gara sotto la pioggia notturna di Misano.

Immagine in evidenza: © Audi Sport | Twitter Page

Non ci sono commenti